Maltempo, la Provincia in ginocchio

AlessandriaNews INTERNO

Chiuso il ponte sul Bormida ad Alessandria ed evacuati i residenti nelle aree golenali. Ordinanza di sgombero a Gavi in via Monserito. Frane e allagamenti nel novese, ovadese e tortonese. Disagi ovunque. La protezione civile invita a non uscire di casa se ... (AlessandriaNews)

Se ne è parlato anche su altri media

A Novi Ligure problemi di viabilità, anche sulle provinciali. 13 ottobre 2014 12.48 Dopo avere flagellato la Liguria,4 voli dirottati oggi nello scalo genovese, il maltempo si è spostato sul Basso Piemonte e colpisce ora l'Alessandrino. (Rai News)

(ANSA) – ALESSANDRIA, 13 OTT – E' allerta maltempo sul bassoPiemonte. (euronews)

Maltempo e frane in Piemonte: le immagini dall'elicottero dei Vigili del Fuoco (La Repubblica)

Nelle due località del Novese due grandi frane rischiano di staccarsi dalle colline e di finire sulle abitazioni.... (La Stampa)

Nuova alluvione in atto al Nord-Ovest, per il momento a Genova non ha piovuto, ma è stata pesantemente colpita la zona Nord della provincia ligure ed il Sud del Piemonte, dove numerosi fiumi e torrenti, tra cui il Lemme, sono esondati nel giro di poche ore. (Periodico Daily)

Domani scuole chiuse praticamente in tutto il basso alessandrino. La mappa delle criticità e degli interventi della Protezione Civile. (AlessandriaNews)