Amatrice, la scuola crollata era in un elenco di luoghi sicuri in caso di terremoto

Il Messaggero INTERNO

NAPOLI Era il 12 giugno del 2015, tre anni dopo l'inaugurazione in pompa magna della scuola Romolo Capranica. Di quella che, su manifesti pubblici, il comune di Amatrice aveva definito «la sontuosa opera realizzata in poco più di tre mesi». Quel giorno ... (Il Messaggero)

Su altre fonti

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Scuola Amatrice, crollo e scaricabarile: costruttore, sindaco, Regione · Terremoto Amatrice, nei muri ... (Blitz quotidiano)

Gdf acquisisce documenti presso la Regione Lazio, la Provincia di Rieti e le ditte che hanno eseguito i lavori di ristrutturazione della scuola di Amatrice. Recuperata la sesta vittima all'hotel Roma. (ilVelino/AGV NEWS)

Tempi certi per la ricostruzione e Renzi avverte l'Ue: "Per il progetto Casa Italia prederemo ciò che serve". SOTTOSCRIZIONE Un conto corrente per aiutare le vittime. (Quotidiano.net)

«Sì». «È stato progettato o successivamente adeguato con la normativa tecnica antisismica». (Avvenire.it)

Si appresta a muovere i primi passi concreti, con sequestri, audizioni e acquisizioni di documenti, l'inchiesta giudiziaria avviata dalla procura di Rieti sul terremoto che ha messo in ginocchio Amatrice e Accumoli, i due comuni del Reatino ... (l'Adige - Quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige)

L'istituto, riconsegnata nel 2012 dopo ... L'ulteriore crollo ha riguardato la scuola 'Romolo Capranica' che dal 24 agosto ha già subito diversi cedimenti. (Metropolis Web)