Maturità 2018, la riforma: le novità in sintesi

La Stampa INTERNO

Maturità: addio alla terza prova, la tesina si trasforma e trova l'alternanza scuola lavoro. Novità anche per i punteggi e il voto finale. 0. 0. skuola.net. 17/01/2017. Tutti i maturandi di oggi non devono temere il cambio in corsa: tutto rimarrà ... (La Stampa)

Su altre fonti

Il premio “Cunta Calabria” alla cantastorie Francesca Prestia e al promoter musicale Ruggero Pegna. Una “Tumbulata calabrisi” per sostenere i non vedenti e gli ipovedenti, ma anche per promuovere le potenzialità del territorio nel campo artistico ed enogastronomico. (La Prima Pagina)

Per essere ammessi all'esame di maturità sarà sufficiente avere la media del 6 (condotta inclusa) e non la sufficienza in tutte la materie come avviene ora. (InfoCatania)

Lo prevede lo schema di decreto sugli esami di Stato. Per essere ammessi i ragazzi ... (Punto Agro News.it)

Golf, Team europeo Ryder Cup: cambiano le regole

Per molti studenti (che siano agli ultimi anni delle superiori oppure all’Università) la matematica finanziaria rappresenta un osso duro: formule e concetti spesso sono difficili da fare entrare in testa e in alcuni casi riuscire a completare in modo corretto gli esercizi sembra un’impresa impossibile; per... (Corretta Informazione)

Viene archiviato il "quizzone", la terza prova scelta dai docenti di ogni singola scuola su tutte le materie non indicate tra quelle decise per scritto e orale. (AlgheroNewsGroup)

La più importante riguarda le wild card a disposizione del capitano, nell’occasione il danese... (Prima Pagina News )