GP Cina, Norris: “Avevo scommesso 35 secondi dalle Ferrari”

f1world.it SPORT

Niente doppietta Red Bull: è Norris a conquistare la seconda posizione nel GP di Cina grazie a una prestazione da migliore di giornata Parte quarto, termina sul podio. Lando Norris, complici anche un po' di fortuna con la VSC e un passo fenomenale, porta a casa la seconda posizione nel GP di Cina. Una prestazione eccellente, tale da valergli il titolo di Driver of the Day, secondo i tifosi. Il britannico è riuscito a portare la propria monoposto oltre i limiti della vettura per tutto il weekend, ricordando la pole per la Sprint. (f1world.it)

Ne parlano anche altre testate

"Sono sorpreso ma molto felice, Specie per tutta la squadra, se lo meritano, abbiamo fatto ottimi pit stop. "Io avevo scommesso su quanto saremmo finiti dietro alle Ferrari oggi e ho pensato 35 secondi ma mi sbagliavo di grosso - ha aggiunto il pilota britannico, giudicato miglior pilota della gara -. (Il Mattino di Padova)

La Cina è foriera di delusioni per una Ferrari che non si accende mai: la McLaren scalza il Cavallino e Norris spiega le ragioni di un imprevisto podio e la “scommessa” perduta. La Ferrari non si presenta sul proscenio di Shanghai: il Cavallino è assente e le difficoltà sul ritmo gara sono molteplici. (F1inGenerale)

A salire sul podio, a sandwich tra il vincitore Max Verstappen e il terzo classificato Sergio Perez, è stato Lando Norris. È da pochissimo terminato il Gran Premio della Cina 2024, quinto appuntamento stagionale. (Automoto.it)

La Mclaren è stata la vera sorpresa del GP di Cina, sbaragliando la concorrenza di Ferrari come anti-Red Bull: ecco le parole di Andrea Stella per Norris e Piastri (F1inGenerale)

Nessuno si aspettava una McLaren così forte in Cina, e neanche nel box papaya se lo aspettavano, come ha ammesso Norris stesso dopo la gara: "Mi sento bene, sono sorpreso e molto contento per me e per il team. (Autosprint.it)

Lando Norris sorride soddisfatto al termine del GP di Cina, in cui è stato nominato MVP grazie al 2° posto dietro a Verstappen: "Sono molto felice e anche sorpreso, non mi aspettavo il podio. Le condizioni ci hanno aiutato parecchio. (Sky Sport)