Caporalato: Coldiretti/Focsiv, tutti insieme in piazza per batterlo

Il Ponente ECONOMIA

Nelle piazze, nei mercati di Campagna Amica e nelle parrocchie dItalia sarà offerto con una donazione di 5,00 Euro, il riso prodotto dagli agricoltori di Coldiretti aderenti alla Filiera Agricola Italiana per contribuire alla realizzazione di 38 ... (Il Ponente)

Ne parlano anche altri media

L'obiettivo è quello di sostenere nel mondo l'agricoltura familiare che libera dalla schiavitù, combatte l'abbandono della terra, il caporalato e spezza la catena dello sfruttamento che sottopaga i prodotti agricoli ed il lavoro nei campi. (Alghero News24)

Sabato 14 e domenica 15 maggio 2016 in tutta Italia. La Coldiretti insieme alla Focsiv-Volontari nel mondo invita a scendere in piazza nel fine settimana per tutelare la dignità di chi lavora la terra. (Valtellina News)

Un'iniziativa che unisce gli agricoltori italiani, i contadini delle aree più povere del mondo ed i consumatori consapevoliper il diritto al cibo e la dignità di chi lavora la terra, contro l'abbandono della terra, il caporalato e la schiavitù di chi ... (Prima Pagina It)

Campagna Associativa 2016 - Convenzioni e Certificazione Qualità solo alcuni dei servizi gratuiti messi a disposizione dall'Associazione di Categoria #eCommerce (Notizie dall'eCommerce)

Ma ad allarmare sono soprattutto le condizioni di sfruttamento perpetuate da "caporali" sempre più organizzati (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Fabrizio Galliati, presidente Coldiretti Torino afferma: "Finalmente 20mila agricoltori piemontesi hanno visto sbloccati i fondi comunitari per il pagamento della Pac 2015. (Cronaca Torino)