Borsa: listini Ue positivi a meta' seduta, Milano rallenta con banche e Tim

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Borsa: listini Ue positivi a meta' seduta, Milano rallenta con banche e Tim. Vola il gas che si prepara a una chiusura di seduta record (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 16 ago - I listini europei rallentano il passo con l'avvicinarsi dell'apertura di Wall Street.

A Piazza Affari il Ftse Mib risente del peggioramento dei titoli del settore finanziario e oscilla attorno ai 23mila punti (+0,11%). (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

-53,8 punti)11:00: Bilancia commerciale (atteso -20 Mld Euro; preced Spicca la, che soffre il taglio della guidance della società svizzera, anch'essa attiva nella cura dell'udito. (Finanza Repubblica)

Piazza Affari torna agli scambi dopo il weekend lungo di Ferragosto, anche se i volumi e gli spunti sono molto contenuti. Prese di profitto su TIM e Nexi dopo i forti rialzi di venerdì, spinti da indiscrezioni su operazioni straordinarie. (ilmessaggero.it)

A portare ottimismo è la scommessa degli investitori su un 'ammorbidimento' della politica della Federal Reserve. L'indice Europe Stoxx 600 sale dello 0,3%, con Londra che apre in rialzo dello 0,4%, Parigi dello 0,17%, Francoforte dello 0,24% e Milano dello 0,49 per cento (Tiscali Notizie)

(Teleborsa) - Acquisti diffusi sui listini azionari europei, con il FTSE MIB che mette a segno la stessa performance positiva del Vecchio Continente. Scendono i disoccupati richiedenti un sussidio (claimant count) del Regno Unito, mentre il tasso di disoccupazione resta al 3,8%. (ilmessaggero.it)

Dopo l’aggiornamento sui dati sul mercato del lavoro britannico a giugno, in Germania si attende l’indice Zew di agosto e nella zona euro la bilancia commerciale. Per quanto riguarda l’agenda macro sono diversi gli spunti di oggi. (Borse.it)

Milano (Ftse Mib +0,2%) è la più debole, preceduta da Parigi (+0,4%), Francoforte (+0,6%), Londra (+0,65%) e Madrid (+0,9%). Poco mossa Bper (+0,1%). Pubblicità (La Sicilia)