Sud Sudan, il presidente firma una tregua con i ribelli

Quotidiano.net ESTERI

Salva Kiir, presidente del giovane Stato indipendente da luglio 2011, e il suo ex vice, ora capo dei ribelli, Riek Machar, si sono stretti la mano per la prima volta dopo 5 mesi di conflitto. Kerry: "Un importante passo avanti per il futuro del Paese". Il Presidente ... (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altri giornali

La comunità internazionale plaude all'accordo di cessate il fuoco per il Sud Sudan. (Radio Vaticana)

Il presidente Salva Kiir e il capo dei ribelli, nonché ex vicepresidente Riek Machar, hanno firmato ad Addis Abeba, ... (International Business Times Italia)

Perché, a differenza del cessate il fuoco siglato più di tre mesi fa e immediatamente disatteso da entrambe le parti, adesso è stato ... (Avvenire.it)

ADDIS ABEBA, 10 MAGGIO 2014 - Giunge finalmente la svolta in Sud Sudan, dopo i cinque mesi di guerra civile che hanno insanguinato il Paese. (InfoOggi)

(LaPresse/AP) - Il presidente del Sud Sudan, Salva Kiir, e l'ex vice presidente, Riek Machar, hanno siglato un accordo per il cessate il fuoco. Washington (Usa), 10 mag. (LaPresse)

15:39 (ANSA) - IL CAIRO - Le Nazioni Unite hanno espresso soddisfazione per l'accordo per un cessate il fuoco in Sud Sudan. (Corriere della Sera)