BTP Futura: i dati finali del collocamento, il 64% dei contratti sotto i 20mila uero

Finanzaonline.com ECONOMIA

La prima emissione del BTP Futura, il titolo di Stato dedicato esclusivamente al risparmiatore retail e dedicato al finanziamento della ripresa post Covid, si è conclusa con adesioni per un controvalore di poco superiore ai 6,1 miliardi.

Il taglio medio dei contratti è stato di 35.179 euro.

Dei 174.318 contratti conclusi sul MOT circa il 64% è stato di importo inferiore ai 20.000 euro, mentre se si considerano i contratti fino a 50.000 euro, si arriva circa all’89% del totale. (Finanzaonline.com)

Su altri giornali

Il taglio medio dei contratti è stato di 35.179 euro. Per quanto riguarda la ripartizione geografica degli ordini ricevuti, la quasi totalità degli ordini risulta provenire da investitori domestici (circa il 98%). (Wall Street Italia)

La prima emissione del BTP Futura, il titolo di Stato dedicato esclusivamente al risparmiatore retail e dedicato al finanziamento della ripresa post Covid, si è conclusa con adesioni per un controvalore di poco superiore ai 6,1 miliardi. (Yahoo Finanza)

Tale bonus potrà salire al 3% qualora il Pil medio dell’Italia crescerà più del 15 nell’arco di vita decennale del Btp Futura. Il nuovo titolo di stato italiano, riservato a investitori retail, è stato concepito per raccogliere fondi a sostegno dell’emergenza sanitaria. (InvestireOggi.it)

L'dai piccoli risparmiatori italiani – secondo quanto emerge da un'analisi preliminare – è stato di poco superiore ai Ultimo aggiornamento: 16:24. . (Il Messaggero)

Le 3 cedole definitive. Il Mef, nel pomeriggio di oggi, venerdì 10 luglio, ha confermato la serie dei tassi cedolari annui nominali definitivi, pagati su base semestrale: Il MEF ha quindi reso note le cedole definitive del BTP Futura, le quali comunque non possono essere inferiori rispetto alle minime. (Money.it)

Il Btp Futura potrebbe essere replicato nel corso dei prossimi mesi. Nel complesso, chi pazienterà per 10 anni, otterrà un rendimento lordo annuo intorno all’1,6%, nell’ipotesi di premio fedeltà al 3%. (La Provincia Pavese)