Sfida per un capitalismo pulito: la svolta verde arriva a Davos

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

In questa visione, entrano non solo dipendenti, fornitori, clienti e la società nel suo insieme, ma anche il pianeta Terra.

Per la sua edizione numero 50, il Wef ha predisposto un «Manifesto» con l’ambizione di sancire un cambiamento epocale di paradigma del capitalismo sia manifatturiero sia finanziario: la consegna agli archivi della storia dello «Shareholder Capitalism» (focalizzato sulla massimizzazione dei profitti nell’esclusivo interesse degli azionisti) in favore di una «Stakeholder Capitalism» creatore di valore per tutte le parti interessate. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Napoli, serve un esorcista La squadra di Sarri va avanti in scioltezza, quella di Conte si è inceppata. Però quando la coppia non gira, la differenza si sente. (Il Sole 24 ORE)

In questa schermata sono riportati i siti autorizzati alla gestione della procedura di vendita ai quali l'utente può accedere cliccando sul pulsante “Vai al gestore vendita telematica”. (Il Sole 24 ORE)

Potrà essere chiesta da uno dei genitori, ma sarà utilizzabile da tutti i componenti della famiglia. Al via la Carta famiglia per i nuclei numerosi in attesa dell’assegno universale Sarà operativa da febbraio la nuova tessera per le famiglie con almeno tre figli sotto i 26 anni (939mila secondo Istat). (Il Sole 24 ORE)

Solo Milano ne conta 10mila.«Nel 2018 abbiamo spostato la sede legale a Milano, a via Monte Napoleone. Guidarli poi nei lavori di ristrutturazione e riammodernamento dei beni.Tutto questo è la Compagnone Group, azienda specializzata in aste immobiliari nata a Nola nel 2007, e traghettata sull’intero territorio nazionale da Nicola Compagnone, consulente specializzato nel settore immobiliare, a capo di un team che ha allargato i suoi orizzonti al Nord Italia. (Il Mattino)

Così come vanno considerate eventuali situazioni concrete riguardanti ipoteche, lavori già deliberati, accesso a bonus e finanziamento e arretrati da saldare. Certo, il percorso ha insidie, come il rischio di non poter usufruire subito dell'abitazione perché già abitata da chi può vantare un contratto, ma basta informarsi per superarle. (Il Sole 24 ORE)