Furti in casa, la chiave bulgara che apre tutte le porte

È responsabile del boom di furti in tutta Italia. Non lascia segni di scasso, cosa che porta il derubato a non potere usufruire dell'assicurazione. Secondo una leggenda, lo strumento dei ladri sarebbe stato inventato dagli 007 di Sofia ai tempi della Guerra ... (il Giornale)

Su altre fonti

Rissa in strada per futili motivi, molto alcolici. Misteriosa sparizione di un telefonino, sotto l’ombrellone di un prestigioso stabilimento balneare. (La Stampa)

E' la chiave bulgara, inventata dai servizi segreti di Sofia durante la Guerra Fredda e oggi usata dai ladri che operano in Italia. Con questa ... (Blitz quotidiano)

Il prototipo di una chiave bulgara. Senza lasciare segni di effrazione. (Lettera43)

In Italia è allarme furti negli appartamenti. Da Nord a Sud, da Est a Ovest, il fenomeno è largamente diffuso e si accentua soprattutto in questo periodo, quando in tanti lasciano la propria casa per andare in vacanza. (Blasting News)

Questo non è un tractatus sulla «chiave bulgara» - nata, secondo una leggenda, nelle menti perverse degli 007 bulgari ai tempi della Guerra fredda per introdursi in ambasciate o case del «nemico» - e ora l’attrezzo preferito dai ladri che la usano per aprire le serrature delle nostre case, anche porte blindate con pesanti chiavi a doppia ... (La Stampa)

chiave bulgara La chiave bulgara che paura. (Mediterranews)