BTp agosto 2034: cedola 5% e prezzi altissimi, cosa fare?

InvestireOggi.it ECONOMIA

E sarebbe un vero peccato, dato che il 3,74% inciderebbe per quasi un quinto dell’intero rendimento netto dell’investimento cumulato nei 14 anni, “mangiandosene” oltre 3 anni.

Il BTp con cedola 5% (ISIN: IT0003535157) risulta tra i più costosi da acquistare, quotando ieri a 142,70, cioè nettamente sopra la pari.

Tra un anno, alla medesima quotazione offrirebbe un rendimento netto intorno all’1,20%. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo afferma il Mef comunicando i risultati della prima emissione del Btp Futura, il primo titolo di Stato dedicato esclusivamente al risparmiatore retail, con scadenza a 10 anni, dedicato al finanziamento della ripresa post Covid. (AGI - Agenzia Italia)

Per quanto riguarda la ripartizione geografica degli ordini ricevuti, la quasi totalità degli ordini risulta provenire da investitori domestici (circa il 98%). La prima emissione del BTP Futura, il titolo di Stato dedicato esclusivamente al risparmiatore retail e dedicato al finanziamento della ripresa post Covid, si è conclusa con adesioni per un controvalore di poco superiore ai 6,1 miliardi. (Yahoo Finanza)

Le 3 cedole definitive. Il Mef, nel pomeriggio di oggi, venerdì 10 luglio, ha confermato la serie dei tassi cedolari annui nominali definitivi, pagati su base semestrale: A questo tasso iniziale fa seguito poi un tasso cedolare definitivo, mai inferiore rispetto a quello minimo. (Money.it)

Si è concluso oggi alle 13 il collocamento della prima attesa emissione del BTP Futura, il primo titolo di Stato dedicato esclusivamente al risparmiatore retail, con scadenza a 10 anni, dedicato al finanziamento della ripresa post Covid. (Wall Street Italia)

Il Btp Futura potrebbe essere replicato nel corso dei prossimi mesi. Le caratteristiche. Per il Btp Futura, che ha una durata di 10 anni, sono stati previsti due rialzi delle cedole lungo il cammino. (La Provincia Pavese)

L'dai piccoli risparmiatori italiani – secondo quanto emerge da un'analisi preliminare – è stato di poco superiore ai La domanda, a partire da un l, è stata completamente soddisfatta, salvo facoltà che si era riservata il Ministero di chiudere anticipatamente l'emissione, circostanza che non si è verificata. (Il Messaggero)