Autostrada Palermo - Catania, ora la Sicilia è spaccata a metà

Nuovo Sud INTERNO

Sommario: La Regione chiede l'intervento del governo affinchè proclami lo stato di emergenza. Pilone inclinato sul viadotto "Imera"Sicilia spaccata in due, dopo che un movimento franoso ha interessato il versante a monte della carreggiata Palermo-Catania dell'autostrada A19, a 500 metri dallo svincolo di... (Nuovo Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

AutostradaA20 In conseguenza della improvvisa criticità infrastrutturale verificatasi dopo il crollo del pilone del viadotto Imera nella tratta Scillato-Tremonzelli (autostrada Palermo-Catania-A19) il transito, fin dal primo momento, è stato deviato ... (Cefalu & Madonie Web)

Sicilia spaccata a metà dopo il cedimento di un pilone sulla A19, la principale arteria autostradale dell'isola, che collega Palermo con Catania. (Sicilia 24 News)

Il problema investe l'intero sistema produttivo dell'isola, a cominciare dal settore più vitale: quello agricolo. (il Journal)

Palermo, 13 apr. (askanews)

L'A19 è l'autostrada che in circa 190 chilometri collega infatti Palermo a Catania e viceversa. (Wired.it)

di Palermomania.it ... Dopo il sopralluogo di ieri da parte dei tecnici dell'Anas l'unica certezza è che la Sicilia rimarrà divisa in due ancora per tanto tempo. (Palermomania.it)