50 anni fantastici. Munari e altri maestri al Children's Book Fair

La fiera del libro per bambini e ragazzi, dal 4 al 7 aprile, presenta le nuove proposte dell'editoria per ragazzi, uno dei pochi settori in crescita in Italia. Accanto alle novità di case editrici piccole e grandi, da ogni parte del mondo,negli spazi ... (left)

Su altre fonti

Perché non profittare della Giornata Mondiale del Libro per regalarne uno? Sabato 23 aprile l’Unione Industriali, Sezione Editoria Cultura e Spettacolo e Gruppo Giovani, con il patrocinio dell’Unicef, dà il via alla prima edizione di BeeBook , una raccolta di libri tutta napoletana per favorire la lettura... (Vesuviolive.it)

Sempre più internazionali, sempre più grandi: oggi la vendita dei diritti di libri per bambini e ragazzi è arrivata infatti a coprire oltre un terzo dell'export complessivo dell'editoria italiana (il 35,6% per la precisione). (Il Libraio)

Al via la 53esima edizione della Bologna Children's Book Fair, la Fiera del Libro per Ragazzi in programma nella capitale emiliano-romagnola fino al 7 aprile prossimo. (L'Huffington Post)

Sotto il leitmotiv "Fuel the Imagination" tante le novità di quest'anno che confermano la leadership mondiale della Fiera, un grande evento di mercato e un appuntamento culturale immancabile per fare il punto sullo stato dell'arte e per anticipare le ... (Rosa Rossa)

Divertirsi a leggere. (La Stampa)

Sono Susanna Tamaro e Chiara Carminati le vincitrici della prima edizione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi, promosso dalla Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e da Strega Alberti Benevento con BolognaFiere e il Centro per il libro e la lettura, e realizzato con il sostegno di BPER Banca e Unindustria... (Prima Pagina News )