L'interruttore che sazia il cervello

L'Eco di Bergamo SALUTE

La sazietà viene percepita grazie all'attivazione di aree del cervello che usano l'istamina come neurotrasmettitore. Questa la scoperta effettuata grazie a una ricerca dell'Università di Firenze e dell'Istituto di biologia cellulare e neurobiologia del Consiglio ... (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altre fonti

Si tratta di un meccanismo scoperto dall'Università di Firenze (diregiovani.it)

I carabinieri della provincia di Napoli hanno scoperto dopo delle approfondite indagini a Gragnano in collaborazione anche con il 7° nucleo degli elicotteri di Pontecagnano, una immensa piantagione di Cannabis; il luogo perfetto per questo tipo di coltivazione visto che si tratta di una zona impervia e... (Vesuviolive.it)

Una ricerca svolta dall'Università di Firenze e dall'Istituto di Biologia cellulare e Neurobiologia del Consiglio nazionale delle Ricerche di Roma in collaborazione con il Dipartimento di Fisiologia e Farmacologia dell'Università La Sapienza di Roma, ... (Dottor Sport)

Una scoperta che può aprire nuove strade alle strategie legate ... E' una scoperta tutta italiana quella che potrebbe dare un grosso contributo alla risoluzione del problema dell'obesità. (Dottor Salute)

È il risultato di una ricerca svolta da Università di Firenze e Istituto di biologia cellulare e neurobiologia del Consiglio nazionale delle ricerche ... (Green Planner Magazine)

Individuato meccanismo con cui il cervello percepisce la sazietà. Pubblicata su Pnas ricerca svolta da Università di Firenze e Cnr in collaborazione con La Sapienza. (DiariodelWeb.it)