Colesterolo puntura innovativa tre aziende multinazionali in corsa

Mondo TiVu SALUTE

Per ora la FDA ha approvato l'uso del Praluent per i pazienti che hanno avuto attacchi di cuore, ictus, dolore al torace o condizioni similari, o che hanno una condizione genetica che causa il colesterolo alto e che necessitano di un ulteriore ... (Mondo TiVu)

Su altre fonti

Un problema da non ... (Centro Meteo Italiano)

In Italia sarà disponibile entro un anno, sotto forma di iniezione per ridurre del 50% la quantità di colesterolo cattivo, principale causa di ... Il suo nome è Anti-PCSK9. (TuttoPerLei.it)

La nuova categoria farmacologica è quella in sigla dei PCSK9 e agisce su una proteina epatica che impedisce al fegato di eliminare il colesterolo cattivo. (Palermomania.it)

Il nome della famiglia di queste molecole è Anti-PCSK9, un'intera ... I nuovi farmaci stanno per arrivare e non c'è da stupirsi che l'attesa sia piuttosto alta. (Intelligonews)

Anti-PCSK9, questo il nome che va ad identificare una nuova generazione di farmaci che ... (Leonardo.it)

MILANO Anti-PCSK9: sigla enigmatica che, tradotta in soldoni, identifica una nuovissima generazione di farmaci capaci di ridurre della metà il cosiddetto colesterolo cattivo, quel colesterolo Ldl che si deposita nelle arterie e predispone a infarti e ... (Mondo TiVu)