Lampedusa riscopre il cinema con Fuocoammare: Rosi sull'isola per la proiezione

Lampedusa si stringe intorno al suo regista. Il successo della proiezione di Fuocoammare è stato così imponente che Raicinema ha dovuto organizzare una seconda serata in piazza per accontentare gli isolani che non erano riusciti a vedere il film di ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo gli applausi dell’ultimo Torino Film Festival, dove è stato presentato in prima mondiale con sale sold-out ad ogni proiezione, arriva finalmente nelle sale, distribuito da Istituto Luce-Cinecittà, con un tour di proiezioni-evento e programmazioni che durerà fino a maggio Borsalino City, il film doc di... (Prima Pagina News )

Il film è infatti diretto da Raman Hui, noto come il... (Prima Pagina News )

Ad assicurarlo a Giusi Nicolini, sindaco delle Pelagie, è stata Federica Mogherini, ... LAMPEDUSA. (Giornale di Sicilia)

"Fuocoammare" divide la "giuria popolare" di ... I commenti sono possibili grazie a cookie di terze parti. (Trentino)

Dedicato a Mario Pirani, il docufilm Istituto Luce-Cinecittà (La Repubblica)

Dopo una calorosa accoglienza alla 68ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, dove si è aggiudicato il premio Queer Lion, conquistando pubblico e critica, arriva nelle sale italiane grazie a Distribuzione Indipendente “Wilde Salomé”, adattamento cinematografico della più controversa opera di... (Prima Pagina News )