La decarbonizzazione dei consumi domestici al centro dell’evento Proxigas del 7/6 a Roma

Energia Oltre ECONOMIA

L’evento è organizzato da Proxigas insieme ad Assogasliquidi, Assotermica, Federcostruzioni, Ance, Angaisa e Applia Italia, le Associazioni rappresentative complessivamente dei settori gas, termico, costruzioni edili e apparecchiature professionali e domestiche. L’attuale crisi energetica richiede un nuovo approccio verso la transizione ecologica per garantire non solo la realizzazione dei target ambientali, ma anche la competitività della nostra industria e la sostenibilità sociale. (Energia Oltre)

Su altri giornali

"Il processo di decarbonizzazione dei consumi residenziali è molto complesso, molto articolato e molto sfidante, perché richiede il grande coinvolgimento del consumatore finale. Roma, 8 giu. (Il Sole 24 ORE)

Si è tenuto, presso la Camera dei Deputati a Roma, l'evento "La decarbonizzazione dei consumi domestici: tecnologie multienergy per un futuro sostenibile" organizzato da associazioni del settore del gas, dell'edilizia e del termico. (Adnkronos)

“Per decarbonizzazione serve sicurezza energetica e risparmio per consumatori, non slogan" 07 giugno 2023 (Il Sole 24 ORE)

Francesco Rocca. Anche così potremo realizzare quella funzione sociale dell’Avvocato che costituisce uno dei nostri grandi valori insieme alla diffusione dei principi del diritto liberale nella società civile”. (Frosinone News)

È questa la richiesta avanzata dalle associazioni Proxigas, Assogasliquidi-Federchimica, Ance, Angaisa, Applia Italia, Assotermica e Federcostruzioni nel corso dell’evento “La decarbonizzazione dei consumi domestici: tecnologie multienergy per un futuro sostenibile” che si è tenuto oggi presso l’Aula dei Gruppi parlamentari a Roma (Today.it)

"Serve approccio inclusivo che garantisca una sostenibilità economica e sociale per decarbonizzazione" 07 giugno 2023 (Il Sole 24 ORE)