Matteo Garrone tra realtà e finzione

Matteo Garrone presenta a Cannes la sua ultima fatica, “Reality”, un film che riflette sulla moda dei Reality Show e in particolar modo sul “Grande fratello”, che da anni impazza nei palinsesti di tutto il mondo e in quelli italiani. (Film.it)

Su altre testate

Matteo Garrone torna a Cannes dopo gli allori del 2008 con Reality, unico film italiano in lizza per la Palma d'oro. L'ossessione della fama e dei soldi facili. (euronews)

Il video mostra la Principessa protagonista mentre, a tavola con la famiglia, condivide con il padre "storie di vita vissuta"... (MovieSUSHI)

Cannes (Francia), 18 mag. (TM News)

CANNES- Nella giornata in cui Matteo Garrone con “Reality” si riflette nello specchio delle brame televisive da Grande Fratello, il Concorso del 65mo Festival di [...]Corriere del Giorno (Corriere del Giorno)

Ciò che fa la riuscita di quest'ultima opera di Matteo Garrone è la sua resa d'insieme, la forza e la semplicità dell'idea iniziale e la coerenza con cui il regista è riuscito ad esprimerla in immagini, utilizzando alla perfezione gli strumenti di un ... (Movieplayer.it)

«Reality comincia come una fiaba e finisce come un film di fantascienza» dice Matteo Garrone, ieri in gara a Cannes, unico italiano in concorso, con una storia a metà fra Pinocchio e L'oro di Napoli. (Europaquotidiano.it)