Fao: se il mondo donasse lo 0,3% del Pil entro 15 anni scomparirebbe la fame

T-mag SALUTE

Se il mondo donasse, tra oggi ed il 2030, lo 0,3% del Pil mondiale ogni anno, nell'arco di 15 anni non si avrebbe più la piaga della fame nel mondo. E' quanto stima la Fao, l'agenzia dell'Onu per l'alimentazione e l'agricoltura. “Solo circa un terzo ... (T-mag)

Su altre testate

In occasione delle celebrazioni della Giornata Mondiale dell'Alimentazione indetta dalla FAO domenica prossima, 18 ottobre, l'Assessorato Agricoltura della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con Province e Organizzazioni professionali agricole, ... (RiminiToday)

C'è da vergognarsi". È l'accusa lanciata dal segretario generale dell'Onu, Ban Ki Moon, oggi all'Expo durante la Giornata mondiale ... (Avvenire.it)

(askanews) - E' una giornata di promesse e di buone intenzioni a Expo Milano 2015. Rho, 16 ott. (askanews)

Anche per il 2015 si rinnova l'appuntamento con la Giornata Mondiale dell'Alimentazione nel giorno in cui la Fao compie il suo 70esimo anno. (Cilento Notizie)

Se vi sembra una cifra spropositata, pensate che è solo lo 0,3% del Pil mondiale. Duecentosessantacinque miliardi di dollari all'anno per quindici anni, per eliminare del tutto la fame nel mondo. (La Stampa)

La protezione sociale sta emergendo come uno strumento fondamentale nella lotta per sradicare la fame, ma la stragrande maggioranza dei poveri che vivono nelle aree rurali del mondo non ne è ancora coperta. (Pressenza)