Anticipo pensione, da maggio le domande per l'Ape social: ecco i requisiti. Quello volontario slitta, manca il decreto

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Nella manovrina è stata inserita una modifica chiesta dai sindacati: avrà diritto al pensionamento anticipato gratuito chi ha svolto sei anni di attività gravose negli ultimi sette. Servono comunque almeno 36 anni di contributi. Non ci sono invece ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Sul fronte pensioni, molto attesa la mobilitazione dei precoci che si terrà a Montecitorio l'11 maggio 2017, a cui prenderà parte anche il gruppo Opzione donna proroga al 2018. Giulia Molinaro ... (KNews.it)

Quattordicesima pensionati 2017, l'Inps ha pubblicato, sul suo sito ufficiale, un comunicato con le novità. (PrimaPaginaReggio24)

L'APe social è una delle tre varianti di anticipo pensionistico che, insieme ad APe volontaria ed APe aziendale, consente ai lavoratori italiani prossimi alla pensione di uscire in anticipo dal mondo lavoro. (Leonardo.it)

L'INPS, fino a qualche anno fa noto come Inpdap, è il maggiore ente pensionistico italiano, che comprende tra i suoi iscritti tutti i dipendenti pubblici e privati e molti lavoratori autonomi. (inToscana)

Quota 41 per: disoccupati licenziato per giusta causa e che hanno concluso la disoccupazione da almeno tre mesi; lavoratori con una riduzione della sua capacità lavorativa del 74%; lavoratori in attività gravose o usuranti come indicato nell'allegato ... (PrimaPaginaReggio24)

Il sistema attualmente in vigore della lista d'attesa, consente ai ceti più.... (La Repubblica)