Il Papa e Bartolomeo: "Stabilità e pace nel mondo"

Nuovo Sud ESTERI

Il "ristabilimento della piena comunione" tra cattolici e ortodossi "non significa né sottomissione l'uno dell'altro, né assorbimento, ma piuttosto accoglienza di tutti i doni che Dio ha dato a ciascuno per manifestare al mondo intero il grande mistero della salvezza". Lo ha detto il Papa al Patriarcato... (Nuovo Sud)

La notizia riportata su altri giornali

La prima: il Papa dentro la Moschea Blu di Istanbul sta in silenzio, senza scarpe, con il capo chino e le mani giunte, accanto al Gran Muftì Rahmi Yaran che prega ... (La Stampa)

Le parole di Bergoglio sull'aereo durante il viaggio di ritorno dalla Turchia.. (La Repubblica)

Senza citarlo espressamente, papa Francesco ha parlato anche della necessità di fermare l'Isis. (Il quotidiano Italiano)

L’AQUILA - Nell’ambito della Conferenza programmatica Nazionale della Democrazia Cristiana, che si è svolta ieri a L’Aquila, sono stati costituiti gli organismi della … (L'AquilaOggi)

«L'unica cosa che la Chiesa cattolica desidera e che io ricerco come Vescovo di Roma» dice Papa Francesco nella tappa cruciale della sua visita in Turchia «è la comunione con le Chiese ortodosse». (La Stampa)

Essi in tal modo più facilmente si ... (Metropoli Notizie)