Alitalia-Etihad decolla. Del Torchio: decisiva l'intesa con i sindacati

Il Messaggero ECONOMIA

Il day after per Alitalia-Etihad - incassati il via libera dei sindacati e la soddisfazione di governo e compagnia - ruota intorno allo strappo della Cgil. Non tanto per le conseguenze pratiche - l'accordo siglato da Cisl, Uil, Ugl e dalle altre organizzazioni (Anpac, ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma non è bastata una lunga notte di lavoro, fino alle 4 del mattino, per trovare l'accordo. Lo riferiscono fonti ... (Rai News)

Il closing è fissato per domattina alle 11, ... Il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi fissa i paletti mentre, nella sede del suo dicastero, si sta svolgendo l’incontro tra governo-Alitalia e sindacati che è ripreso verso le 10.30 dopo una maratona notturna. (La Stampa)

(ASCA) - Roma, 11 lug 2014 - Prime reazioni positive dalle associazioni professionali dei piloti e assistenti di volo, Anpac, Anpav, Avia e il sindcato autonomo Usb, all'annuncio del ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi, che oggi ha riferito che il numero degli ... (Agenzia di Stampa Asca)

(AGI) - Roma, 11 lug. "Mi sembra - afferma Andrea Cavola, ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

CIVITAVECCHIA – “L’UGL, fortemente preoccupata per la salvaguardia e il futuro di molti lavoratori locali, oggetto di pesanti vertenze aziendali, stigmatizza il comportamento inerme e superficiale da parte della nuova amministrazione. (La Voce del Popolo )

Lo ha detto il ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi, ai microfoni di Rainews24, lasciando il tavolo della trattativa ... (LaPresse) - "Ad oggi il numero degli esuberi si è ridotto da 2.251 ai circa 980 che andranno in mobilità con l'80% dello stipendio". (L'Unità)