Israele ringrazia gli USA: «Il sostegno militare è un messaggio forte ai nostri nemici»

Corriere del Ticino ESTERI

Mondo La diretta Israele ringrazia gli USA: «Il sostegno militare è un messaggio forte ai nostri nemici» Approvato dal senato americano un pacchetto di aiuti da 13 miliardi di dollari – Il direttore di Amnesty International USA: «Le forze israeliane stanno commettendo crimini di guerra nella Striscia di Gaza» – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI (Corriere del Ticino)

Su altri giornali

Hamas ha condannato l'approvazione da parte della Camera dei Rappresentanti americana di miliardi di dollari in nuovi aiuti militari a Israele, gran parte dei quali sono destinati a rafforzare le difese aeree israeliane. (Il Messaggero Veneto)

Come incentivo al riconoscimento di Israele, la Casa Bianca offre a Riad un rapporto di difesa più formale con Washington, assistenza nell’acquisizione dell’energia nucleare civile e una rinnovata spinta per uno Stato palestinese, un pacchetto che i funzionari statunitensi dicono essere nelle fasi finali dei negoziati. (Milano Finanza)

A differenza delle armi, la diplomazia non fa rumore. Prima del 7 ottobre, l’amministrazione Biden aveva stilato il suo piano per normalizzare il Medio Oriente. (L'HuffPost)