Nel giorno dell'halving i ricavi del mining Bitcoin hanno toccato i $107 milioni

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Per la prima volta i ricavi derivanti dal mining Bitcoin (BTC) hanno superato la soglia dei 100 milioni di dollari, registrando il massimo storico di guadagni giornalieri nel giorno dell'halving 2024. Il 20 Aprile, i miner Bitcoin hanno guadagnato un totale di 107,7 milioni di dollari in mining reward e commissioni di transazione, dato che i membri della community hanno pagato volentieri fee esorbitanti per far registrare le loro transazioni sull'840.000esimo blocco di Bitcoin. (Cointelegraph Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Le previsioni relative alla domanda sembrano però suggerire un cambiamento dietro l’angolo. Se sei alla ricerca di una piattaforma affidabile per la gestione degli asset digitali, scegli Coinbase: mette a disposizione tanti strumenti dedicati a ogni tipo di portafoglio. (Punto Informatico)

C’è del marcio in Danimarca, diceva Amleto. Forse parlare di marcio nel mondo del mining crypto è eccessivo, ma i dati diffusi da Glassnode sono di quelli che fanno certamente riflettere. Ma procediamo come sempre con ordine: dopo l’halving, complice anche l’arrivo di Runes, le commissioni su Bitcoin sono andate alle stelle, rendendo ai miner somme che non si erano mai viste prima. (Criptovaluta.it)

Un recente report di Bitfinex, pubblicato nella giornata di ieri, ha evidenziato come in previsione dell’halving i miner di Bitcoin abbiano venduto la maggior parte delle loro riserve negli ultimi mesi. (Telefonino.net)

MicroStrategy balza del 12% dopo l'halving di Bitcoin

Il 18 aprile è scaduto il nostro terzo setup annuale e a ridosso di questa data si è formato un minimo importante che è stato recuperato prontamente nei giorni successivi. Il prossimo setup scadrà il 20 maggio e questo è il primo più importante dell’anno. (Proiezioni di Borsa)

Leggi tutta la notizia L'ultimo halving del Bitcoin si è verificato venerdì scorso, riducendo le ricompense per i miner per la quarta volta nella storia. (Virgilio)

Il dimezzamento dei Bitcoin è stato completato questa settimana e in futuro comporterà una riduzione dell'offerta di Bitcoin. Tuttavia, questo è più un effetto a lungo termine. (XTB)