Poste acquista il 51% dei cinese Sengi, prima estera nel gruppo

Gazzetta del Sud ECONOMIA

Riproduzione riservata

Closing entro il trimestre.

«È una società leader nella creazione e nella gestione di soluzioni logistiche cross-border per i merchant dell’e-commerce cinese attivi sul mercato italiano, con un fatturato pro-forma 2020 di circa 80 milioni di euro».

«Per la prima volta una società estera entrerà a far parte del gruppo Poste Italiane contribuendo ai risultati consolidati di gruppo». (Gazzetta del Sud)

Su altre fonti

Sarà infine Poste italiane a prelevare la spedizione presso il PuntoPoste e ad avviare il processo di recapito. Il cliente potrà ritirare il suo pacco semplicemente presentando al gestore il codice ricevuto via SMS o via e-mail. (AltaRimini)

Ancora più rilevanti i numeri del 2020, perché corrono senza freno le vendite online: in provincia di Cuneo Poste aveva registrato lo scorso anno un incremento del 150% dei pacchi comprati con un clic sul web e consegnati in case, uffici, aziende. (La Stampa)

Come annunciato dall’Amministratore Delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante, è entrato da poco in funzione un centro di smistamento a Roma e, nel primo trimestre del 2021, sarà operativo un nuovo hub a Milano. (Prima Biella)

Sarà infine Poste italiane a prelevare la spedizione presso il PuntoPoste e ad avviare il processo di recapito. Nel caso di spedizione preaffrancata o prepagata il Cliente potrà utilizzare il PuntoPoste IP per la spedizione di pacchi precedentemente acquistati presso un Ufficio Postale. (MilanoToday.it)

Nel caso di spedizione preaffrancata o prepagata il Cliente potrà utilizzare il PuntoPoste IP per la spedizione di pacchi precedentemente acquistati presso un Ufficio Postale. Il cliente potrà ritirare il suo pacco semplicemente presentando al gestore il codice ricevuto via SMS o via e-mail. (RavennaNotizie.it)

Oltre ai tredici punti di ritiro già attivi in Lombardia (Rezzato - S.S.45 Bis Lato Nord, Pian Camuno - S.S. Il Cliente dovrà solo recarsi nel distributore IP PuntoPoste, il gestore prenderà in carico la spedizione e in automatico verrà inviato al Cliente un SMS o una e-mail con la ricevuta. (La Repubblica)