Curare influenza e raffreddore grazie alla vitamina D

Leonardo.it SALUTE

Grazie all'aggiunta di vitamina D negli alimenti sarebbe possibile prevenire influenza, raffreddore ma anche altri tipi di infezioni, come ad esempio la polmonite. Lo sostiene uno studio svolto a livello globale e diretto dai ricercatori della Queen ... (Leonardo.it)

La notizia riportata su altri media

Una nuova analisi pubblicata su Bmj sembra infatti fornire la prova definitiva dell'efficacia dell ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Mantiene le ossa in salute, è benefica per cuore e cervello e protegge dal raffreddore: la vitamina D è un vero toccasana e, se aggiunta ai cibi, ridurrebbe il rischio di influenza e di altre infezioni pericolose come la polmonite. (greenMe.it)

Sanihelp.it - Secondo una maxi ricerca globale, condotta dalla Queen Mary University di Londra e pubblicata sul British Medical Journal, aggiungere vitamina D alla nostra dieta ridurrebbe significativamente il rischio di raffreddore, influenza e ... (Sanihelp.it)

Chiunque abbia mai avuto a che fare con una banale affezione alle vie respiratorie si sarà senz'altro votato in direzione di quei proverbiali “consigli della nonna” che prevedono un surplus di vitamina C finalizzato ad aumentare le difese immunitarie ... (Emerge il Futuro)

Secondo un recente studio, diretto da un gruppo di scienziati della Queen Mary University di Londra (QMUL), pubblicato sul British Medical Journal, che ha analizzato i dati raccolti tra circa 11mila persone di 25 trial clinici in 14 paesi del mondo ... (TuttoPerLei.it)

La ricerca è stata effettuata dalla Queen Mary University di Londra (QMUL) ed i suoi esiti sono stati resi noti sul British Medical Journal, ed ha dimostrato che integrare la vitamina D con un'adeguata alimentazione può essere molto positivo per l ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)