Vaccini Covid, Pfizer ritarda ancora la consegna delle dosi: il punto sulla distribuzione

Sky Tg24 INTERNO

Le Regioni hanno già scritto al commissario chiedendo un intervento e una delle ipotesi sul tavolo è quella di mettere a punto una sorta di "meccanismo di solidarietà" in base al quale chi ha più dosi nei magazzini le cederebbe alle regioni che ne hanno meno e devono fare i richiami. Vaccini Covid, a che punto siamo in Italia e nel mondo

Ansa. Per far fronte alla nuova situazione oggi ci sarà una riunione convocata dal governo con le Regioni, presenti i ministri Speranza e Boccia e lo stesso Arcuri. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Lo ha detto oggi, citato dalla radio militare, il coordinatore della lotta al Covid, Nachman Asch, nel corso di un’audizione al ministero della sanità. Secondo dati ottenuti da Haaretz, complessivamente 12.427 israeliani sono stati contagiati da coronavirus dopo aver ricevuto la prima dose: si tratta del 6,6% di un campione di 189 mila persone. (Ticinonews.ch)

“Per la settimana compresa fra il 18 e il 24 gennaio– scrive Donini nella lettera- è prevista la consegna, in Emilia-Romagna, di un numero di vaccini ridotto del 50% rispetto a quanto comunicato sino a venerdì scorso. (Emilia Romagna News 24)

Martedì incontro tra governo e Regioni: si… -. Ultime Notizie dalla rete : Covid Pfizer Coronavirus oggi. (Zazoom Blog)

Boccia convoca per domani riunione con le Regioni Leggi su repubblica (Di lunedì 18 gennaio 2021)una decisione unilaterale della multinazionale. Vaccini, Pfizer ritarda ancora consegne. (Zazoom Blog)

Si è svolto sabato un webinar formativo con il dottor Roberto Ieraci, il referente scientifico della campagna vaccinale dell’Unità di Crisi, al quale hanno partecipato oltre 1.400 medici di medicina generale. (Dentro Magazine)

Gli obiettivi sono correlati alla disponibilita’ delle dosi di vaccino e potranno subire modifiche secondo le consegne”. “Il taglio nelle forniture da parte di Pfizer ha imposto una rimodulazione del piano vaccinale per gli over 80 anni cosi’, dopo una prima fase positiva di sperimentazione svolta presso l’Istituto Spallanzani e il Campus Bio-Medico di Roma, da lunedi’ 25 gennaio gli over 80 potranno prenotare il proprio vaccino anti Covid sul sito SaluteLazio. (Notizialocale.it)