Leggera e colorata: la dieta primaverile per mantenersi in forma

Corriere di Viterbo SALUTE

L’arrivo della primavera porta la voglia di rimettersi in moto, cambiare le abitudini a tavola e dare uno slancio di benessere per prepararsi all’estate. “Gli schemi alimentari che vengono elaborati a primavera solitamente hanno come alimenti cibi freschi e leggeri, in linea con la stagione che è caratterizzata da un clima più mite e un’ampia varietà di frutta e verdura disponibili”, spiega l’immunologo Mauro Minelli (Corriere di Viterbo)

La notizia riportata su altri giornali

In questa stagione, infatti, è bene includere nella propria alimentazione una serie di ingredienti tra cui le fragole, gli asparagi, gli agretti, le olive e la frutta secca. Con l'arrivo della primavera si fanno più frequenti l'insonnia, la stanchezza e l'irritabilità. (leggo.it)

Contro il malessere primaverile che può mettere a dura prova la nostra salute psicofisica, una alimentazione equilibrata può essere un validissimo aiuto: molti cibi sono, infatti, degli integratori naturali che possono supportare queste difficoltà. (leggo.it)

A parte l'allergia che in questo periodo è bene far controllare dal proprio medico curante o allergologo, perché sollecitata dalla grande quantità di pollini nell'aria, il resto sono piccoli disturbi transitori, anche se non meno fastidiosi. (ilGiornale.it)

L’arrivo della stagione primaverile rappresenta per molte persone un periodo alquanto critico: sintomi quali affaticamento e spossatezza, confusione mentale, difficoltà a concentrarsi e a prendere sonno possono influire negativamente sulla qualità di vita e rendere difficile affrontare le attività quotidiane con energia e vitalità. (Hellogreen)

L'arrivo della primavera porta la voglia di rimettersi in moto, cambiare le abitudini a tavola e dare uno slancio di benessere per prepararsi all'estate. (Adnkronos)

Ecco gli alimenti consigliati. Temperature che già ad aprile raggiungono picchi quasi estivi ma non solo, visto che bisogna abituarsi anche al cambiamento di orario causato dall'ora legale. (corriereadriatico.it)