Bepi Colombo, sonda che esplorerà Mercurio, passa prima dall'Italia

Tra due anni, il 9 luglio 2016, una sonda spaziale europea lascerà il nostro pianeta, partendo dalla base della Guyana Francese, per poi “fiondarsi” verso Mercurio, il pianeta più vicino al Sole, e quello, forse, maggiormente trascurato finora nell'esplorazione ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

La sonda spaziale più complessa mai costruita dall'Europa è pronta nelle camere bianche di Thales Alenia Space di Torino. (Corriere della Sera)

edificio speculativo della scienza non può più essere concepito come una forma di conoscenza del tutto indipendente dal linguaggio ordinario e, pertanto, alternativa ad esso. Mi chiedo allora: è proprio vero che non abbiamo di fronte a noi una sola visione del mondo, bensì due immagini... (Rosebud Giornalismo online)

colombo -Redazione- Ospitata al momento presso gli stabilimenti della Thales Alenia Space di Torino, la sonda Bepi ... (Articolotre)

Frutto della ... Milano, 5 lug. (MTV News)

Frutto della collaborazione tra l'Agenzia spaziale europea (ESA) e la giapponese Jaxa, il satellite sta terminando i test funzionali negli stabilimenti della Thales Alenia Space di Torino che, con Airbus industries, coordina un gruppo di oltre 35 aziende ... (DiariodelWeb.it)

Torino (TMNews) - Eccolo il "Bepi Colombo" il primo satellite europeo concepito per andare su Mercurio, il pianeta più vicino al Sole e dunque il più caldo di tutto il sistema solare e anche il più difficile da studiare. (TMNews)