Papa Francesco “pellegrino di pace” in Egitto “La visita sia un abbraccio di consolazione”

Si24 - Il vostro sito quotidiano ESTERI

“Un abbraccio di consolazione e di incoraggiamento a tutti i cristiani del Medio Oriente“. Questo è il senso profondo che Papa Francesco ha dato del suo viaggio in Egitto in programma venerdì e sabato. Il pontefice si definisce quindi “pellegrino di ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Su altre fonti

Nel saluto ai giornalisti in viaggio verso Il Cairo papa Francesco ha spiegato le ragioni profonde del viaggio: “Questo viaggio ha un'aspettativa speciale perché è un viaggio fatto per l'invito del Presidente della Repubblica, del Papa Tawadros, il ... (korazym.org)

Papa Francesco parte alle 10,45 da Fiumicino alla volta del Cairo con un volo Alitalia. Del resto, da molti anni i papi hanno fatto dell ... (Jobsnews.it)

Città del Vaticano, 28 apr. (Virgilio)

L'aereo con a bordo il Bergoglio è atterrato all'aeroporto del Cairo poco dopo le 14: in cabina di pilotaggio dell'apparecchio dell'Alitalia erano esposte una bandiera egiziana a una vaticana . (Il Fatto Quotidiano)

E' il motto scelto per il viaggio che inizia di Papa Francesco in Egitto. (Euroroma.net)

"La gente - ha sottolineato il Papa - ci segue e c'è una aspettativa speciale per il fatto che l'invito è arrivato dal presidente della Repubblica di Egitto, dal patriarca copto, papa Twadros, dal patriarca dei copti cattolici e dal grande imam di Al ... (Corriere Quotidiano)