Stop a negoziati Turchia-UE, furia Erdogan: “aprirò le frontiere ai profughi”

Sputnik Italia ESTERI

La Turchia aprirà le sue frontiere con la UE ai profughi, se l'Unione Europea continuerà a perseguire una politica ostile contro Ankara, ha minacciato oggi il presidente Tayyip Erdogan. Nella giornata di ieri il Parlamento europeo ha adottato una ... (Sputnik Italia)

Su altre fonti

Lo hanno votato oggi i deputati in una risoluzione in cui si impiegano anche a rivedere questa posizione quando saranno state ... (Teleborsa)

Il 19 novembre scorso, durante il viaggio di ritorno dalla visita in Pakistan e Uzbekistan, il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha dichiarato ai suoi ... Traduzione e sintesi di D'Agostino Veronica. (Arabpress)

(askanews) - Recep Tayyip Erdogan sfida apertamente l'Ue e all'indomani della risoluzione dell'Europarlamento che chiede uno stop temporaneo dei negoziati di adesione con la Turchia, ha minacciato di aprire le frontiere per lasciare ... (askanews)

L'avvio dei negoziati per l'adesione arriverà oltre 40 anni dopo, nel 2005, su impulso della ... (euronews)

25 novembre 2016 Il presidente della Turchia, Recep Tayyip Erdogan, minaccia che il suo Paese aprirà le frontiere per lasciare passare i migranti verso l'Europa se l'Unione europea lo spingerà a farlo. (Rai News)

STRASBURGO - Cresce la tensione tra il vecchio continente e la Turchia. (DiariodelWeb.it)