Benedetta Porcaroli sul diritto all'aborto: "Per me è come la Costituzione italiana, non va toccato"

Benedetta Porcaroli sul diritto all'aborto: Per me è come la Costituzione italiana, non va toccato

Benedetta Porcaroli chiarisce la sua posizione sul diritto all'aborto e parla della sua visione del femminismo: "È una sfida culturale che interpella tutti quanti: donne, padri, mariti, fratelli, amici". (Fanpage.it)

Su altre testate

La 25enne legata al 44enne aggiunge: “Lui comunque, come dire… è un ragazzo” A Sette parla del desiderio di diventare madre e del trauma per la separazione dei suoi: aveva 9 anni (Gossip News)

Video suggerito Benedetta Porcaroli è la protagonista di Vangelo secondo Maria, film tratto dall'omonimo libro di Barbara Alberti. L'attrice interpreta la Madonna. Nel film, come ha spiegato in un'intervista rilasciata a Enrico Caiano per il Corriere della Sera, si cerca di evidenziare la fatica che le donne hanno dovuto fare per riuscire ad assicurarsi i diritti fondamentali. (Fanpage.it)

Tutt'altro: il film diretto da Paolo Zucca si basa sull'omonimo romanzo degli anni 70 di Barbara Alberti e mette in scena una Maria che rivendica la propria capacità di scegliere, una Maria che ha molto da dire alle donne e alle ragazze di oggi. (Cosmopolitan)

Benedetta Porcaroli: «Scamarcio e i 20 anni di differenza? Riusciamo a organizzarci»

Nonostante i 18 anni di differenza a separarli, l'età non è mai stata un problema per loro, soprattutto perché lei è sempre stata abituata a vivere in due fasce d'età: quella più giovane con i suoi amici e quella più matura con il mondo degli adulti, avendo iniziato a lavorare sin da piccola. (leggo.it)

Il tema trattato, il rapporto con la religione e anche con i social, sono stati affrontati in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera dove non è mancato un accenno alla sua relazione con Riccardo Scamarcio, collega più grande di lei di 18 anni, con cui ha trovato un equilibrio al di là della differenza d'età. (Today.it)

Un’occasione per l’attrice romana di pensare non solo ai temi del femminismo, ma anche alla maternità: «Mi affascina tantissimo l'idea, la trovo un'esperienza psichedelica quella di diventare madre. (L'Unione Sarda.it)