Carmignac, i fattori psicologici nella reazione di mercato al Covid-19 - Finanza e Borsa

Investire Oggi ECONOMIA

C’è poi l’evoluzione del sentiment: in qualsiasi epoca è la fiducia a tradurre le anticipazioni economiche in valutazioni di mercato.

Ma può esservi uno shock più violento del confinamento di quasi metà della popolazione mondiale?”.

Didier Saint-Georges, managing director e membro del comitato di strategico investimento di Carmignac, ha così analizzato i fattori psicologici che potrebbero avere influenzato la reazione dei mercati allo scoppio dell’epidemia di Covid-19.

“Come interpretare la reazione dei mercati azionari di fronte all’emergenza coronavirus?

Ma il crollo dei mercati, profondo e repentino, non può essere pienamente compreso senza scomodare concetti di natura più psicologica. (Investire Oggi)

Su altri giornali

Qual è il portafoglio DEFINITIVO per investire sui mercati globali? Stabilito questo, vi facciamo una domanda: per ottenere questo scopo, quali sono i titoli azionari o obbligazionari che scegliereste per investire nei mercati finanziari? (Proiezioni di Borsa)

Ad oggi il mercato stima un calo degli utili pari al -4,5%, contro le previsioni formulate ad inizioanno che volevano gli utili in crescita del 9-10%. Se i dati sono errati, i modelli saranno sbagliati. (Investire Oggi)

Stabile in apertura lo spread fra Btp e Bund, con il differenziale che segna quota 196 punti contro i 195 della chiusura di ieri. Ieri chiusura in forte rialzo per Wall Street, con il Dow Jones che è salito del 3,41% e lo S&P 500 del 3,38%. (Yahoo Finanza)

Ma il crollo dei mercati, profondo e repentino, non può essere pienamente compreso senza scomodare concetti di natura più psicologica. Ma può esservi uno shock più violento del confinamento di quasi metà della popolazione mondiale? (lamiafinanza)

Per agganciare il treno di questi 2 settori in cui investire per la prossima ripresa dei mercati finanziari si può scegliere tra: Si sta facendo strada infatti l’idea che il modello cinese possa a grandi linee considerarsi replicabile anche al resto del mondo. (Proiezioni di Borsa)

Crescita del commercio globale. L’esempio classico è quello relativo alla crescita del commercio globale che andrebbe confrontato con la crescita economica globale. (Proiezioni di Borsa)