Call center, arriva il nuovo Registro delle opposizioni

Quotidiano di Sicilia ECONOMIA

Addio alle chiamate indesiderate: la svolta è stata annunciata dal vice ministro dello Sviluppo economico, Pichetto Fratin.

Se il registro non funziona. Qualora il Registro delle Opposizioni non funzionasse e arrivassero ancora telefonate dai call center, nonostante una regolare iscrizione e una successiva denuncia si può chiedere la cancellazione dal Registro

Una barriera per proteggere i consumatori dal telemarketing molesto. (Quotidiano di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Conclude l’Unc Massimiliano Dona, dichiarando quanto detto: “È da quattro anni esatti, ossia dall’approvazione dalla Legge n. La nuova riforma consiste nell’impedire ad eventuali compagnie di chiamarci in situazioni poco opportune. (Android Italy)

Uno dei peggiori tormenti per tutti i cittadini italiani. Il nuovo “Registro pubblico delle opposizioni” rappresenta insomma una vera e propria garanzia per i cittadini italiani. (ContoCorrenteOnline.it)

Inoltre adegua e rende omogenea la normativa in merito all’utilizzo dei dati personali presenti negli elenchi telefonici (TrevisoToday)

Dire addio alle fastidiosissime telefonate di telemarketing da oggi in poi sarà possibile. Ma per poter evitare a monte di essere inseriti nelle liste di telemarketing degli odiosi operatori di servizi commerciali indesiderati ancora bisognerà aspettare qualche settimana (Tech Meteoweek)

NUMERO VERDE. È possibile iscrivere il proprio numero al Registro delle Opposizioni anche chiamando il numero gratuito 800 265 265. In preparazione, abbiamo pensato che sia il caso di iniziare a ripassare come si fa a registrare il proprio numero, in attesa dell'effettiva disponibilità dell'aggiornamento che permette di inserire anche i cellulari. (HDblog)

Infatti il nuovo regolamento ha allargato ai cellulari la possibilità di essere annoverati nell’apposito albo, il Registro delle Opposizioni. Le modalità per usufruire dei servizi del nuovo registro saranno molteplici: sarà possibile infatti iscriversi compilando un apposito modulo elettronico sul web (Computer Magazine)