Wall Street adesso ha altre due gatte da pelare dopo l'accordo sul debito

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

L’intesa sull’ampliamento del tetto al debito, in odore di firma tra repubblicani e democratici, è una buona notizia perché evita il default della prima economia al mondo. Ma i problemi da affrontare per i listini azionari non finiscono qui (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

L'ottimismo legato all'intesa tra Democratici e Repubblicani è relativo, visto che l'accordo è frutto di un compromesso difficile, e si guarda al percorso che il provvedimento farà da qui al 5 giugno con qualche dubbio. (Il Sole 24 ORE)

Dopo lo scatto al rialzo della seduta precedente, le quotazioni del titolo si accoda al ribasso del settore petrolifero perdendo circa il 3% Il petrolio crolla trascinando al ribasso i big del settore come ENI. (Proiezioni di Borsa)

Technogym Parigi (LA STAMPA Finanza)

Movimenti incerti per i future sui principali indici europei, con apertura attesa mista. Oggi riapre sia la Borsa di Londra sia Wall Street chiuse ieri per festività. (Finanzaonline)

Chiuse anche Londra e Zurigo. Bene Tenaris. giu' Nexi e Tim (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 29 mag - Lo stop per festivita' di Londra, Zurigo e Wall Street, il calo di Hong Kong e la crescente scommessa degli investitori su un'altra stretta ai tassi Fed a giugno sono i fattori che hanno determinato un inizio di settimana debole per tutte le Borse europee dopo che l'ultima ottava era stata complessivamente negativa. (Il Sole 24 ORE)

Il trend positivo dei futures si spiega con l’accordo raggiunto tra il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e lo Speaker repubblicano della Camera Kevin McCarthy per alzare il tetto sul debito Usa e scongiurare il rischio di un default degli Stati Uniti. (Finanzaonline)