Tecnologia al servizio della salute: smartphone indossabili per prevenire la depressione

News24web SALUTE

Smartphone La tecnologia oggi è sempre più al servizio della salute. D'altronde a cosa dovrebbe servire se non a migliorare possibilmente la vita dell'uomo? In particolare un progetto di ricerca internazionale finanziato con 11 milioni di euro e ... (News24web)

Ne parlano anche altre testate

Saranno l'Università Vita-Salute San Raffaele e l'IRCCS Ospedale San Raffaele, una delle 18 strutture di eccellenza del Gruppo Ospedaliero San Donato, a coordinare l'area della sclerosi multipla del programma di ricerca europeo RADAR-CNS (Remote ... (PharmaStar)

Un nuovo programma di ricerca internazionale esplorerà il potenziale dei dispositivi portatili (come smartphone e braccialetti elettronici) nel prevenire e curare depressione, epilessia e sclerosi multipla. (Radio Web Italia)

SAN SALVO. (Vasto 24)

Un programma di ricerca esplorerà il potenziale dei dispositivi portatili, come smartphone e braccialetti elettronici, nel prevenire e curare depressione, sclerosi multipla ed epilessia. A darne notizia è l'IRCCS Fatebenefratelli di Brescia ... (Giornale di Sicilia)

Roma, 27 apr (Prima Pagina News) Un nuovo programma di ricerca internazionale esplorerà il potenziale dei “dispositivi portatili” (come smartphone e braccialetti elettronici) nel prevenire e curare depressione, sclerosi multipla ed epilessia. (PPN - Prima Pagina News)

Saranno premiati i migliori progetti d’impresa che intendono innovare il settore agrifood con le nuove tecnologie digitali, migliorare le tecnologie dei processi agricoli e ridurre gli sprechi e l’inquinamento per migliorare la sicurezza alimentare e la salute dei cittadini. (La Prima Pagina)