Qual è il miglior tonno in scatola? Ecco la classifica di Altroconsumo

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Il tonno è il miglior amico di chi si trova all’ultimo momento con la dispensa vuota. E’ un alimento versatile perfetto come condimento della pasta o dell’insalata, ma allo stesso tempo anche un proteico secondo. In 100 grammi di tonno in scatola infatti, c’è un apporto di 192 calorie suddivise in questo modo: 53% di proteine e 47% di lipidi. Inoltre il tonno, come tutto il pesce, è una grande fonte di omega 3, utili per prevenire le malattie cardiovascolari e tenere sotto controllo la pressione sanguigna (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Gli esperti di Altroconsumo hanno analizzato 30 campioni di tonno sott'olio presenti sul mercato, al fine di trovare il prodotto migliore (da consumare comunque con moderazione) (greenMe.it)

Ma il tonno è sicuro? E poi, meglio in scatola o in vasetto di vetro? Il test di Altroconsumo che ne certifica qualità e sostenibilità. È tra i pesci più consumati dagli italiani perché versatile e pronto all’uso. (Corriere della Sera)

Scopriamo subito il vincitore assoluto, ovvero il tonno Rio Mare all'olio d'oliva pescato a canna che si aggiudica 74 punti e il primo posto sul podio per la confezione da 4 scatole da 80g (6,13€). (Everyeye Lifestyle)