Himalaya ghiaccio artificiale nel deserto contro la scarsita dacqua

L'idea nasce per irrigare il villaggio Phyang: la prima “piramide di ghiaccio” arriverà tra due settimane nel deserto del Ladakh. «Così rendiamo verde un pezzo di deserto». di Palermomania.it | Articolo inserito il: 27/02/2015 - 12:00 | Articolo letto 81 volte. (Palermomania.it)

La notizia riportata su altre testate

È una vera e propria piramide di ... I ghiacciai dell'Himalaya non saranno solo il frutto del lavoro della Natura. (greenMe.it)

Per arrivare ad una soluzione, l'ingegnere Sonam Wangchuck ha studiato e progettato una sorta di mini-ghiacciaio artificiale ... (CATANIAVERA.IT)

Himalaya, ghiacciaio artificiale contro la siccità – Il clima sta cambiando, ormai lo si sente dire sempre più spesso, ma con esso rischiano di cambiare anche le strutture dei luoghi più belli che la natura possa offrire. (Centro Meteo Italiano)

Nel novero delle goliardiche metaforiche ideate per denotare la paradossalità di determinate imprese, per loro natura infruttuose, fanno bella mostra di sé; la classica vendita di ghiaccioli al Polo Nord; la distribuzione di caldaie all'Inferno, ... (Emerge il Futuro)

Per reagire allora alla penuria ... Eppure anche la grande catena montuosa asiatica è stata colpita dal fenomeno del riscaldamento globale. (Futuro Quotidiano)

Come fare per sopperire a questa mancanza che potrebbe provocare non pochi problemi alla popolazione locale? Semplice, l'idea del governo indiano è stata quella di interpellare l'ingegnere Sonam Wangchuck che ha pensato di installare nella zona ... (businessandtech.com)