Sostegni, l’Agenzia delle Entrate inizia a raccogliere le domande da parte di aziende con fatturato…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

L’allargamento degli aiuti a società con oltre 10 milioni di ricavi era stato annunciato dal ministro dell’Economia Daniele Franco quando si è scoperto che le domande di contributi a fondo perduto erano state meno del previsto, facendo avanzare dei fondi.

Da oggi fino al prossimo 13 dicembre le imprese e partite Iva con ricavi 2019 compresi tra 10 e 15 milioni di euro.

Oltre all’ammontare del fatturato, l’ulteriore requisito per la richiesta è aver registrato un calo di almeno il 30% tra l’ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi dell’anno 2020 e quello dell’anno 2019, mentre per poter avere il contributo Sostegni-bis alternativo occorre aver registrato un calo di almeno il 30 per cento tra l’ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi del periodo 1° aprile 2020 – 31 marzo 2021 e quello del periodo 1° aprile 2019 – 31 marzo 2020. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’agevolazione è concessa sotto forma di contributo a fondo perduto in conto capitale, nelle misura del 50% con un limite massimo di 50mila euro di contributo concedibile. ando “reshoring”: a gara due milioni di euro per riqualificare fabbricati dismessi o ampliare unità produttive già esistenti. (corriereadriatico.it)

Seconda tranche 2021 contributi a fondo perduto destinati ad ASD/SSD. Sono in corso le procedure di erogazione della prima parte della seconda tranche dei contributi automatici … CLICCA PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO (Blunote)

Contributo “Sostegni-bis alternativo”: si applica il moltiplicatore del 30%. 73/2021) destinato ad imprese e Partite IVA con ricavi o compensi 2019 compresi fra 10 milioni e 15 milioni di euro. (PMI.it)

Da ieri, 14 ottobre, fino al prossimo 13 dicembre è possibile inviare le domande per fruire del contributo “Sostegni” (art. 41/2021) e/o del contributo “Sostegni-bis alternativo” (art. (Terre Marsicane)

Il decreto firmato dal ministro Giancarlo Giorgetti è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il decreto e rende attivabili le risorse presso il ministero dello Sviluppo economico. (Corriere della Sera)

La Regione Puglia ha pubblicato nei giorni scorsi il nuovo avviso del Titolo II che rappresenta una delle agevolazioni più utilizzate dalle piccole imprese pugliesi. Stesse modifiche per il Titolo II Capo 6, che si rivolge a Pmi che operano nel settore turistico-alberghiero con la differenza che il contributo aggiuntivo a fondo perduto viene calcolato sull’intero investimento. (TarantoBuonaSera.it)