“Il tumore al seno? Colpa anche dei pochi figli”

La Stampa SALUTE

Poca consapevolezza e poca prevenzione, gli stili di vita sbagliati, il calo del numero di gravidanze. La strada per sconfiggere il tumore al seno e per la mortalità zero passa per tre barriere. Tutte alte e difficili da abbattere. Perché la sfida si gioca nei laboratori ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

I tumori al seno, un tempo rari nel nostro "bel Paese", oggi stanno diventando un'amara realtà che cresce al ritmo dell'1,3% ogni anno. (Blasting News)

Colpa delle poche gravidanze… Il cancro al seno, un tempo, era raro, almeno in Italia, mentre oggi ha un'incidenza che cresce al ritmo dell'1,3% ogni anno. Il tumore al seno è uno dei più diffusi, nel mondo e in Italia. (Ecoseven)

Il 26 ottobre si svolgerà la PittaRosso Pink Parade, 5 km nel cuore di Milano a sostegno della Fondazione Umberto Veronesi. E di un progetto speciale che unisce sport e salute. (Vanity Fair.it)

Vedi anche: La sezione Oncologia del nostri canale Salute. Questa la strategia per prevenire e combattere il cancro che colpisce ogni anno 47 mila donne in Italia. (IO donna)

Aumentano i casi di tumore al seno: ogni anno se ne registra 1 milione e 47 mila in Italia, 4 diagnosi all'ora. (Today)

Nuovo sodalizio tra Stefanel e l'iniziativa Pink is good, promossa l'anno scorso dalla Fondazione Umberto Veronesi. (Amica)