Bonus POS: il Governo lavora a un incentivo per chi paga contactless

Tech4Dummies ECONOMIA

Lo stesso dovrebbe avvenire anche in altri esercizi commerciali e per altri prodotti, come gli elettrodomestici e i capi d’abbigliamento.

Come riportato anche dal Sole 24 Ore, dovrebbe quindi esserci uno sconto se si procederà al pagamento con il POS, in attività come bar e ristoranti.

Il tetto di spesa massima dovrebbe essere di 5.000 euro, ma chiaramente su tutti questi aspetti si attende la conferma ufficiale. (Tech4Dummies)

La notizia riportata su altri giornali

Uno dei pilastri del decreto da 25 miliardi, previsto per la prossima settimana, è rappresentato da un bonus da due miliardi per spingere i consumi di bar e ristoranti, e forse anche per abbigliamento ed elettrodomestici, per dare forza al rimbalzo dell’economia. (Sputnik Italia)

*** Bonus bancomat decreto Agosto ultime notizie 8 agosto 2020: approvato dal CdM il decreto Agosto "salvo intese tecniche". (The Italian Times)

L’Italia deve spendere le risorse disponibili per… - fattoquotidiano : “Un bonus per chi paga col Pos già nel decreto agosto”. Bonus per chi paga con bancomat e carta in arrivo nel decreto di agosto (Di martedì 4 agosto 2020) Le intenzioni del governo, nell’incentivare i pagamenti con bancomat e carte di credito, si erano capite da già diverso tempo. (Zazoom Blog)

Più precisamente, potrebbe essere già pronto a breve il bonus, già inserito nel decreto di agosto del Consiglio dei ministri sugli acquisti: uno sconto per tutti i pagamenti effettuati con carte di credito o bancomat. (Settenews)

Il perimetro degli acquisti da incentivare è ancora da definire e potrebbe essere esteso anche all’abbigliamento e agli elettrodomestici. Il calo di presenze, secondo i calcoli di Confesercenti, tocca i 34 milioni con perdite stimate attorno ai 7 miliardi. (Itaca Notizie)

Non è ancora stato stabilito il meccanismo di sconto, se sarà con una carta o con rimborsi ai contribuenti. Nonostante l’Italia sia il paese con il maggior numero di POS a disposizione, i pagamenti elettronici sembrano non voler ancora diffondersi. (Tecnoandroid)