Il foglietto "segreto" di Davide Ancelotti al padre: così ha vinto il Real Madrid

Il foglietto segreto di Davide Ancelotti al padre: così ha vinto il Real Madrid
ilGiornale.it SPORT

La grande e lunga notte del Real Madrid che la spunta ai calci di rigore contro il Manchester City approdando in semfinale di Champions League ha numerosi protagonisti: primo fra tutti Carlo Ancelotti che ha saputo schierare la squadra con un raro atteggiamento ultra-difensivo per uscire indenne dall'Etihad Stadium chiedendo ai propri calciatori un atteggiamento diverso dal solito; il portiere Andriy Lunin assoluto protagonista con due calci di rigore parati ma anche il figlio di Carlo, Davide Ancelotti, che ha passato al padre la lista con i potenziali cinque rigoristi. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

Guarda il dietro le quinte e goditi la magica notte del Real Madrid nel ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Manchester City. (Tiscali)

Dalla marcatura asfissiante su Haaland alla realizzazione del rigore decisivo: Antonio Rudiger è l'uomo copertina della sfida tra il Manchester City e il Real Madrid. Per il tedesco si tratta della seconda qualificazione in semifinale consecutiva con i blancos GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT (Sky Sport)

Innanzitutto il piano gara. Davide Ancelotti, con i colleghi, ha studiato la prestazione dello scorso 31 marzo dell'Arsenal, uscito dall'Eithiad con uno 0-0 basato su un blocco basso abbastanza lontano dalle logiche tattiche di Arteta. (Sport Mediaset)

City-Real Madrid, due calciatori di Ancelotti si sono rifiutati di calciare i rigori

Un anno fa un suo gol aveva deciso la finale contro l'Inter, regalando al Manchester City la prima Champions League della sua storia. Questanno i Citizens non potranno fare il bis, visto che la squadra allenata da Pep Guardiola è stata eliminata nei quarti dal Real Madrid, e Rodri ha commentato così il risultato finale: “Penso che sia peggio se proviamo a trovare una spiegazione. (Fcinternews.it)

Intervistato da TNT Brasil, Vinicius Jr, attaccante del Real Madrid, ha parlato della vittoria dei Blancos contro il Manchester City in Champions League: "Contro il City è sempre molto difficile, ma noi abbiamo lavorato per portare il Real Madrid al top. (Pianeta Milan)

Nel corso delle dichiarazioni del tecnico italiano durante la conferenza prima del Clasico contro il Barcellona, spazio anche alla Champions. (AreaNapoli.it)