Gita, robot Piaggio contro l’AIDS

InSella.it ECONOMIA

Notizie dalla rete. Fondi per la lotta all'AIDS. GITA è un robotino, o per meglio dire un veicolo autonomo a due ruote, ideato per assistere le persone: può trasportare fino a 18 chilogrammi, raggiungere una velocità di 10 km/h e seguire una persona per mezzo del suo sensore ottico, senza alcun altro sistema di comando.

È uno dei primi due progetti (l’altro si chiama KILO, ha tre ruote e può portare fino a 100 chilogrammi) sviluppati da Piaggio Fast Forward, società costituita e controllata da Piaggio e avanzato centro di ricerca con sede negli USA sulla mobilità del futuro. (InSella.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Piaggio Fast Forward , società robotica del Gruppo Piaggio che punta a rivoluzionare la mobilità attiva leggera, e il suo robot Gita, primo prodotto dell'azienda ad essere commercializzato, tornano a far parlare di sè. (Tuttosport)

LA PARTNERSHIP - La partnership tra il Gruppo Piaggio e (RED) è stata avviata oltre 3 anni fa con prodotti Vespa e con Vespa 946. Adesso, dalla partnership di Piaggio Fast Forward con (RED) e ne è nata un’edizione limitata di Gita, che si potrà acquistare durante la quinta edizione annuale di (RED) SHOPATHON, sul portale Amazon. (InMoto)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

I programmi finanziati da (RED) supportano un’ampia gamma di attività e cure salvavita contro l’HIV e AIDS, inclusi test, consulenza, trattamenti e prevenzioni, con l’obbiettivo primario di interrompere la trasmissione del virus dalle madri ai propri figli durante la gravidanza. (La Repubblica)

Accedi per sfruttare al massimo il tuo profilo Connettiti con colleghi ed amici Usa il tuo feed personalizzato (Gooruf)

Il robot gita è unico nel suo genere, trasporta gli effetti personali, consentendo all'utilizzatore di interagire con le persone e dedicarsi alle attività che più ama, a testa alta e a mani libere.grazie anche all'impatto che l’acquisto di (gita)RED avrà su moltissime persone affette da HIV/AIDS nell’Africa subsahariana. (Teleborsa)