Acerbi, la vicenda grottesca: quel tra le righe della Figc prima del verdetto

Tuttosport SPORT

La Nazionale tira un sospiro di sollievo: la linea “a tre” dell’Inter è salva e potrà garantire la titolarità durante il prossimo Europeo. E ne farà parte un giocatore, Francesco Acerbi, scagionato dalle accuse di razzismo per “ mancanza di prove certe ”. Un poco anomalo nelle dinamiche della giustizia sportiva per cui l’onere a discolpa spetta all’accusato e non viceversa, ma è sempre positivo vedere che si procede verso la certezza del diritto . (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

Caso Acerbi, Ordine: "Un equilibrismo spettacolare, che fa felice la Nazionale" (TUTTO mercato WEB)

Sulla maglia del Napoli non sarà apposta la patch "Keep racism out" dell'omonima campagna antirazzismo promossa dalla Lega Serie A in occasione della partita di sabato prossimo contro l'Atalanta. (Sport Mediaset)

“Mi perdonerà, Francesco, se resto convinto che quella parola Juan Jesus non se la sia inventata. Lo ha scritto il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, in un editoriale all’indomani della decisione del giudice sportivo che non ha squalificato Francesco Acerbi per la vicenda dei presunti insulti razzisti a Juan Jesus in Inter-Napoli: “Se dovessero ripetersi episodi del genere con protagonista un giocatore della Nazionale, sarebbe opportuno che la federazione non prendesse posizione”, ha aggiunto il noto giornalista. (SPORTFACE.IT)

Abbassa lo sguardo. Ripete a tutti: «Mi ha detto negro, è un'ingiustizia. (CalcioNapoli1926.it)

Non capisco in che modo la frase 'vai via nero, sei solo un negro ' possa essere offensiva, ma non discriminatoria. Juan Jesus ha pubblicato una lettera sul sito del Napoli per commentare la decisione del Giudice Sportivo di assolvere Acerbi: "Una valutazione che fatico a capire e mi lascia una grande amarezza, sono avvilito, non mi sento tutelato. (sport.tiscali.it)

Alla voce dei pro va Dino Zoff: "La sentenza mi trova mol (TUTTO mercato WEB)