Aumentano i prezzi di Tim e Wind: il trucchetto Ue per rescindere il contratto senza penali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilGiornale.it ECONOMIA

L'impennata dei prezzi ha spinto anche gli operatori Tim e Wind a disporre un adeguamento delle loro tariffe in modo da adeguarsi alle spese attuali, ne consegue che molti utenti vedranno aumentare le loro tariffe senza poter fare nulla per evitarlo. Adesso però interviene l'Unione Europea, che definito la procedura annunciata da Tim e Wind come una vera e propria modifica unilaterale delle condizioni contrattuali stipulate con i clienti. (ilGiornale.it)

Su altre testate

Questo si fa sentire anche sul mercato tech, così come su quello della telefonia. Tra questi troviamo TIM e WindTre. (SmartWorld)

Rincari Tim e Wind, interviene l'Unione Europea. A norma dell'articolo 105, paragrafo 4, della direttiva (UE) 2018/1972, gli utenti finali hanno il diritto di risolvere il contratto, senza incorrere in alcun costo ulteriore». (ilmessaggero.it)

Novità in vista per la linea del proprio telefono. Il 2023 è appena iniziato, eppure si va già incontro ad aumenti anche nell'anno che verrà. Questa volta riguarderanno i gestori di telefonia. (Il Capoluogo)

Almeno questo è quello che ha indicato il commissario Ue al Mercato interno, Thierry Breton. «Tim e WindTre hanno modificato le loro condizioni contrattuali introducendo un meccanismo di adeguamento automatico delle tariffe in base all’inflazione. (Open)

TIM e Wind Tre aumenteranno i prezzi in base all’inflazione annua, utilizzando diverse metodologie di calcolo, a partire rispettivamente da aprile 2024 e gennaio 2024. TIM e Wind Tre avevano annunciato che alcune tariffe verranno aumentate ogni anno in base all’inflazione. (Punto Informatico)