La Turchia è impegnata nella guerra in casa. Ma noi non possiamo chiudere gli occhi

articolo21 ESTERI

Il corpo senza vita di Tahir Elci (nella foto), il 49enne leader degli avvocati curdi, ucciso durante una sparatoria, racconta in un istante il clima che si respira da mesi a Diyarbakir, capitale del Kurdistan turco, e in tutto il sud-est del paese ai ... (articolo21)

Se ne è parlato anche su altre testate

Personalità e professionista di spicco ... Migliaia di persone hanno voluto dare l'ultimo saluto a Elci. (Quotidiano.net)

elci tahir Davanti a telecamere e a giornalisti che lo intervistavano, è stato ucciso a Diyarbakir, “capitale” del Kurdistan turco, il noto avvocato Tahir Elci, presidente dell'ordine degli avvocati ed impegnato politicamente per i diritti del popolo ... (Notizie Geopolitiche)

Il presidente ... Raggiunge di nuovo il livello di guardia la tensione tra le autorità turche e la minoranza curda. (ilgiornaleditalia)

Migliaia di persone hanno partecipato a Diyarbakir, in Turchia, ai funerali dell'avvocato curdo Tahir Elci, ucciso poco dopo aver lanciato un appello per una soluzione pacifica del conflitto. Nell'attacco sono morti anche due poliziotti. (Quotidiano.net)

Turchia in fiamme dopo l'agguato a Tahir Elci, presidente dell'associazione degli avvocati di Diyarbakir, il maggiore centro abitato del Paese a maggioranza curda. (LaPresse)

(ANSA) - ANKARA, 29 NOV - Diverse migliaia di persone stanno partecipando al funerale di Tahir Elci, il leader degli avvocati curdi freddato ieri in un agguato nella città di Diyarbakir. (L'Arena)