Letizia Toni: «Cara Gianna, per assomigliarti sono pure entrata nel podere dei tuoi genitori»

Cara Gianna, interpretare un personaggio grande come il tuo è stato un viaggio che mi ha arricchito tantissimo a livello personale e anche professionale, è il mio primo lavoro da protagonista in un film. Ascolta: Gianna Nannini senza età (né genere): «Sono una mamma ganza. Una mamma come me non ce n'è» Quando ho iniziato a studiare la tua vita per preparare il provino, ho deciso di partire dall’infanzia perché volevo trovare la tua essenza, senza rischiare di fare solo un’imitazione. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Sei nell'anima è in arrivo: il nuovo film prodotto da Indiana Production e diretto da Cinzia TH Torrini, che porta sullo schermo la straordinaria vita di Gianna Nannini, con Letizia Toni nel ruolo dell'icona del rock italiano. (alfemminile.com)

Che è anche un nuovo album di inediti e un film, dal 2 maggio su Netflix. Un nome e un cognome: Gianna Nannini. (ilmessaggero.it)

Una mamma come me non ce n'è» In quel disco, ben prima di Californication, la statua della Libertà teneva in mano un vibratore. Ho l'età per subire il fascino di Gianna Nannini: quando 45 anni fa cantava sulla Rai Tv America e usava voce e mani per raccontare come si potesse – da sole – raggiungere la propria America, io ero a guardarla. (ilmessaggero.it)

Musicista, autrice e cantante dei suoi brani, una voce davvero unica nello scenario della musica italiana, Gianna Nannini sarebbe potuta essere una pasticciera anziché una rocker eccezionale. Ma in ogni caso, sempre a una pasticceria, quella di famiglia, deve il suo grande successo. (Gambero Rosso)

Ero adolescente e lei poco più di me: ma si capiva al volo che era un atto rivoluzionario. In quel disco, ben prima di Californication, la statua della Libertà teneva in mano un vibratore. (ilmessaggero.it)

Ispirato al libro ‘Cazzimiei’, in cui l’artista si racconta senza filtri, il film racconta i primi trent’anni di Gianna, dall’infanzia ribelle e agiata, fino alla consacrazione in quel 1983 che lei considera la sua ’vera nascita’. (LA NAZIONE)