Elly, dacci oggi la nostra rissa quotidiana. Schlein firma contro il Jobs Act, scatta la rivolta nel Pd

Secolo d'Italia INTERNO

Una bomba, l'ennesima, nel Pd squassato dalle incertezze sulle alleanze del campo largo e le divisioni sui temi politici, dalla guerra-pace alle posizioni su bonus, lavoro e temi etici. Stavolta Elly Schlein ci regala, a un mese dal voto per le Europee, una bella rissa sul Jobs Act, la (Secolo d'Italia)

Su altri media

All’uscita della Festa dell’Unità di Forlì, la leader dem, dopo alcuni giorni in stand by (mentre il leader del M5S Giuseppe Conte aveva già dato l’ok all’iniziativa referendaria della Cgil), scuote il suo centrosinistra prendendo, da leader, una posizione personale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Inaugurato il Murales della Legalità dedicato a Giancarlo Siani Casoria. Gli occhi di Giancarlo Siani diventano gli occhi di Casoria. Questa mattina il sindaco Raffaele Bene ha inaugurato il Murales della Legalità dedicato al giornalista ucciso dalla camorra nel settembre 1985. (Impresa Italiana)

Il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori (candidato dal Pd alle prossime elezioni europee), rispondendo a chi gli chiedeva del fatto che segretaria del Pd, Elly Schlein, firmerà il referendum lanciato dalla Cgil per abolire il Jobs Act, ha detto chiaramente che non seguirà la sua linea. (Liberoquotidiano.it)

Il segretario di Italia Viva Matteo Renzi, intervistato a Napoli a margine della presentazione delle liste per le elezioni europee nella circoscrizione Mezzogiorno, si è espresso sulla proposta di referendum per l'abolizione del Jobs Act: "Ciascuno la pensi come vuole, ma il dato di fatto è che il PD ha approvato questa legge con gli stessi parlamentari che adesso andranno a raccogliere le firme per abrogarla. (Il Sole 24 ORE)

"La segretaria del Pd propone un referendum contro una legge voluta e votata dal Pd - rimarca il leader di Iv e candidato alle Europee con St… (La Repubblica)

Il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, a margine del suo intervento ad Assolombarda per Direzione Nord, si è espresso in merito al referendum per l’abolizione del Jobs Act: “Schlein firmerà il referendum lanciato dalla Cgil per abolire il Jobs Act? Mi sembra una cosa coerente con la sua storia. (LAPRESSE)