Atlante dell'infanzia Save the Children: in Calabria pesa la povertà

Il Lametino INTERNO

Catanzaro - In provincia di Reggio si registra la percentuale più alta in Italia di bambini e ragazzi minori di 17 anni che risiedono in comuni sciolti per mafia (64% sul totale dei minori residenti nella provincia) e quasi un minore su due (45,8 ... (Il Lametino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sempre più precaria la condizione dei minori in Italia: secondo l'Atlante dell'infanzia di Save the Children, quasi un minore su tre è a rischio povertà ed esclusione sociale, mentre i bambini di 4 famiglie povere su 10 soffrono il freddo d'inverno per ... (abruzzo24ore.tv)

La situazione di assoluta povertà e marginalità vissuta da questi bambini e ragazzini è stata denunciata dall'Associazione 21 luglio. Anche ... (Fanpage)

in matematica e in lettura. Email. (Corriere del Mezzogiorno)

Nella Capitale si stima una presenza di circa 4100 minori rom in condizioni di povertà. (Corriere Quotidiano)

Per i "figli delle baraccopoli", l'aspettativa di vita media è di circa 10 anni in meno rispetto al resto della popolazione. L'Associazione 21 luglio denuncia la condizione di povertà assoluta e marginalità sociale dei minori rom. (Redattore Sociale)

Quasi un minore su tre è a rischio povertà ed esclusione sociale, i bambini di 4 famiglie povere su 10 soffrono il ... ROMA - Peggiora la condizione dei minori in Italia. (Diario Partenopeo)