Ohio, afroamericano muore durante l'arresto: le immagini delle bodycam

Il Sole 24 ORE ESTERI

Ohio, afroamericano muore durante l'arresto: le immagini delle bodycam 26 aprile 2024 La cronaca registra un nuovo caso di arresto violento, conclusosi tragicamente, che rimanda alla vicenda di George Floyd. L'incidente è avvenuto il 18 aprile all'interno di un bar di Canton, in Ohio. Il 53enne afroamericano Frank Tyson è morto dopo essere stato bloccato a terra a faccia in giù e ammanettato dalla polizia e avere ripetutamente detto che non riusciva a respirare. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

In un video di 36 minuti, che risale al 18 aprile, si vede uno dei poliziotti che lo blocca a terra, gli preme il ginocchio sulla schiena per oltre 30 secondi e alle sue implorazioni risponde di "darsi una calmata". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo averlo fermato e messo a terra, uno degli agenti ha trattenuto Tyson con il ginocchio sul collo per almeno 30 secondi perché un collega potesse ammanettarlo. Ansa (Avvenire)

Ohio, afroamericano muore durante l'arresto: le immagini choc delle bodycam (Liberoquotidiano.it)

«Non respiro» sono state le sue ultime parole mentre gli agenti lo bloccavano a terra. Ancora un omicidio di un afroamericano negli Usa che vede coinvolta la Polizia. (Panorama)

Frank Tyson, afroamericano di 56 anni, come si vede dai visto è stato indicato come responsabile di un incidente stradale da un passante, che indica ai poliziotti un palo della luce abbattuto e un veicolo non occupato con la portiera del conducente aperta e un airbag attivato. (ilGiornale.it)

Il 53enne afroamericano Frank Tyson è morto dopo essere stato bloccato a terra, a faccia in giù, e ammanettato dalla polizia. Continuava a ripetere di non riuscire a respirare («I Can't Breathe»). (Corriere della Sera)